Serie A, 3^ giornata: Sammartinese ospita Kennedy, spicca Vigasio-Sant'Angelo Montegrillo
La terza giornata del campionato di serie A di bocce - specialità Raffa - andrà in scena nel pomeriggio di sabato 15 novembre 2025.
Il big match di questo turno è in programma al "Barranco" di Vigasio dove Creative Vigasio (3 punti) ospiterà Fashion Service Sant'Angelo Montegrillo (6 punti). La squadra veronese, come noto, ha cambiato alcuni elementi, inserendo - accanto al neo-capitano Gianluca "Mirmidone" Formicone e al bomber Alfonso "Ypsilon" Nanni - gli esperti Pietro "lo zar" Zovadelli e Daniele Alessi, il rampante Luca Capeti e il giovanissimo Kevin Della Schiava, che peraltro ha già avuto occasione di mettere in mostra il proprio talento. Di fronte ai veneti ci saranno però i fratelli Giuliano e Marco Di Nicola, Gianluca "Tutor" Manuelli e Luca "Senese" Santucci, i quali costituiscono i punti di forza della formazione umbra, un'altra corazzata. Gli appassionati si attendono scintille e scontri epici, soprattutto nel Tiro di Precisione e nell'Individuale. Sarà comunque una gara interessante e di altissimo livello, senza alcun dubbio.
Derby lombardo, invece, a Castel Mella, dove RDF Brescia Bocce (1 punto) riceverà la visita di MP Filtri Caccialanza (6 punti). I padroni di casa, reduci dalla batosta casalinga rimediata dalla Kennedy, cercheranno a tutti i costi di riscattarsi e, se possibile, di ottenere un risultato positivo. Molto dipenderà dagli ospiti, che hanno iniziato il torneo nel migliore dei modi, con due convincenti successi. Il team capitanato da Luca "Principino" Viscusi sembra poter contare su un organico completo sotto il profilo tecnico e piuttosto affidabile. Vedremo.
La neo-promossa RDF Sammartinese (3 punti) arriva, sì, da un'amara sconfitta interna subìta ad opera di MP Filtri Caccialanza, però a seguito di una prestazione più che buona. Giocare di nuovo sulle corsie amiche spingerà la compagine di mister Andrea Minelli verso la conquista dei tre punti. Impresa, in ogni caso, non semplice dal momento che in Emilia approderà A.F. Accessori Moda Kennedy (NA), in testa alla classifica dopo le belle vittorie ottenute nelle prime due giornate. Anche a San Martino in Rio, gli spettatori potranno divertirsi e assistere a uno spettacolo boccistico che, con ogni probabilità, riserverà piacevoli momenti e apprezzabili gesti tecnici. Grandi aspettative soprattutto per le performance di Andrea Cappellacci e Paolo "Juppiter Zeus" Signorini, tra i reggiani, e di Giuseppe "Recordman" e Luigi Coppola, tra i nolani.
In Abruzzo, sarà senz'altro interessante assistere al confronto tra Capriotti Mosciano (nessun punto, finora) e La Cipolla d'Oro Montesanto (4 punti). Mister Antonio Di Domenico, sapiente ed esperto, continuerà - crediamo - a puntare in primis sulle qualità tecniche e sull'entusiasmo dei giovani Marco Principi, Aron Rocchetti e Francesco De Vincenzo. Dall'altra parte, c'è una formazione in salute, come ha dimostrato la recente vittoria ottenuta a Verbania dai marchigiani a spese di Possaccio. Leader tecnico del team di Maurizio Ascani (presidente/giocatore) è Leonardo Stacchiotti, campione talvolta ingiustamente sottovalutato.
In Piemonte, infine, si giocherà il match tra le due cenerentole del torneo, almeno sinora: Bocciofila Possaccio e Flaminio, entrambe ferme al palo, a quota zero punti.
Almeno una di loro riuscirà finalmente a muovere la propria classifica.
Buon campionato a tutti!